SPAZIO INSEGNANTI: E agli insegnanti chi pensa?
“Da soli si cammina veloci,
(F. Clerici)
ma insieme si va lontano”.
Bambini, ragazzi, mamme, papà, famiglie… quanti pensieri – leciti – su di loro. Quante fatiche riconosciute. Ma agli insegnanti – altre figure cardine di un periodo che sta stravolgendo abitudini e sicurezze – chi pensa?
Il Centro Ieled a partire da questo bisogno innegabile, offre un servizio specifico per gli insegnanti delle scuole di qualsiasi ordine e grado, pensando a loro!
Come?
Offrendo un servizio di prima consulenza gratuita, in remoto (tramite contatto telefonico o Skype), previo appuntamento, con una psicologa del Centro, specializzata in ambito scolastico.
Per ricevere informazioni o richiedere un primo appuntamento, senza impegno, è possibile contattare la segreteria del Centro, rispetto all’ambito territoriale di riferimento:
• Sede di Meda: info@ieledmeda.it – 3274526668
• Sede di Milano: segreteria@ieled.it – 3935693176
Quando?
Il servizio è attivo dal 18 maggio 2020. Tempi e orari di contatto, verranno forniti direttamente dalla psicologa a seguito della richiesta ricevuta.
Perché?
“Semplicemente” per dare la possibilità di condividere fatiche, difficoltà e dubbi ma anche traguardi e scoperte legate alla “nuova modalità” nella quale la scuola ha chiesto agli insegnanti di mettersi in gioco, con tutte le proprie risorse: la Didattica a Distanza.
Un confronto, con uno sguardo su di sé e sui propri studenti.
Uno spazio per rileggere un vissuto importante che sta segnando, ma che permette di rileggere il proprio essere insegnante in modo significativo. Uno spazio per provare anche a guardare oltre l’aspetto concreto e operativo di questo nuovo modo di fare scuola, proiettando riflessioni e pensieri anche a un futuro non tanto lontano, come settembre.