DSA: Marzo 2017 … un Mese per la Prevenzione
Il Centro IELED di Meda, Centro di Psicologia per l’Età Evolutiva, propone un mese dedicato alla prevenzione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento con una serie di iniziative volte a sensibilizzare genitori ed insegnanti verso una tematica che spesso genera dubbi e perplessità.
A CHI E’ RIVOLTO:
- a genitori e insegnanti, che potranno fissare un appuntamento per discutere con i Professionisti del Centro i propri interrogativi, discutendo anche di “casi” concreti;
- ai bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, che tra pochi mesi inizieranno un nuovo ed emozionante percorso scolastico, con la possibilità di effetturare un primo Screening dei prerequisiti all’apprendimento scolastico;
- ai bambini che frequentano la terza classe della Scuola Primaria, con la possibilità di effettuare un primo Screening su fragilità correlate alla lettura, la scrittura e il calcolo.
PROGRAMMA DEL MESE:
– Venerdì 10 marzo 2017 dalle 16 alle 18: l’Equipe del centro incontra genitori e insegnanti per discutere di dubbi e casi concreti.
– Venerdì 17 marzo 2017 dalle 16 alle 18: Screening DSA per bambini della Scuola dell’Infanzia – ultimo anno (5 anni).
– Venerdì 24 marzo 2017 dalle 16 alle 18: Screening DSA per bambini della Scuola Primaria – 3 elementare.
– Martedì 28 marzo 2017 dalle 16 alle 18: l’Equipe del centro incontra genitori e insegnanti per discutere di dubbi e casi concreti.
INFORMAZIONI E COSTI:
Gli incontri di Screening non avranno valenza diagnostica ma predittiva delle eventuali fragilità evidenziate.
Gli incontri saranno gratuiti, ma è richiesta la prenotazione tramite mail (info@ieledmeda.it) o telefonando a 3274526668.
Gli appuntamenti verranno garantiti in base al numero di richieste ricevute.