Nel corso della mia carriera universitaria ho potuto svolgere importanti esperienze di formazione in diversi ambiti di pertinenza logopedica, sviluppando un forte interesse per la riabilitazione dei disturbi che possono caratterizzare l’età evolutiva (disturbi specifici di linguaggio, disturbi del linguaggio conseguenti a ipoacusia, disturbi specifici di apprendimento, terapia tubarica e miofunzionale). Successivamente, ho approfondito la mia preparazione rispetto alle modalità di valutazione e intervento del bambino parlatore tardivo attraverso il corso formativo tenuto dalla Dottoressa S. Bonifacio.
Attualmente pratico la mia attività professionale presso la sede di Meda del Centro IELED e all’interno di una struttura sanitaria accreditata, occupandomi del trattamento di patologie di interesse neuropsicologico, neurocomportamentale, otorinolaringoiatrico e foniatrico.
Nella presa in carico dei miei pazienti ritengo fondamentale, per individuare e raggiungere gli obiettivi di trattamento, la condivisione del percorso terapeutico all’interno dell’équipe multidisciplinare e la collaborazione con l’ambiente familiare e scolastico. Inoltre, nel mio lavoro non devono mai mancare l’entusiasmo e la creatività necessari per cercare e scoprire le strategie più adatte all’individualità di ciascun paziente.
Per leggere gli articoli scritti da Marianna Mojoli clicca qui
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” (Albert Einstein)