Dal 2015, tratto pazienti di tutte le età, dai neonati agli anziani, applicando un approccio osteopatico che mette al centro la persona e non il sintomo. La mia pratica è orientata verso la salute globale del paziente, valorizzando le capacità intrinseche del corpo di riorientarsi verso uno stato di benessere. Credo fermamente nell’approccio salutogenico, un metodo che, più che “curare”, mira a “sostenere” il naturale processo di guarigione.
Nel mio lavoro con bambini e ragazzi, così come con le future mamme e i neonati, ho maturato un’attenzione particolare alle esigenze e alle specificità di ogni fase della vita, scegliendo di accompagnare i pazienti piccoli e grandi e le loro famiglie in un percorso verso una maggiore armonia e vitalità. Adatto le molteplici tecniche di medicina manuale alle esigenze del paziente e prediligo un approccio profondo e delicato, tale da consentire la creazione di un contesto sempre sicuro e accogliente.
Aspiro a far intimamente mio il motto del padre fondatore dell’Osteopatia, il dott. Andrew Taylor Still, affettuosamente chiamato Old Doc “To find health should be the object of the doctor. Anyone can find disease.”
In Italiano suona così; “Trovare la salute dovrebbe essere l’obiettivo del medico. Chiunque è in grado di trovare la malattia.”