Durante il percorso accademico, ho svolto il tirocinio formativo presso ASST Santi Paolo e Carlo – UONPIA Polo Territoriale Via Remo la Valle, e presso ASST ovest – milanese – UONPIA Polo Territoriale Via Nazario Sauro, nell’ambito dell’età evolutiva.
Nel 2017 ho deciso di proseguire gli studi frequentando il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, presso l’Università degli Studi di Verona, dove ho avuto modo di approfondire l’ambito della ricerca, della formazione e degli aspetti organizzativo-gestionali nel contesto sanitario. Ho terminato tale percorso con il voto di 110/110 e lode con una tesi di ricerca nell’ambito dei disturbi della fluenza verbale.
Da gennaio 2018 collaboro con diversi studi privati e/o accreditati di Milano e provincia dove mi occupo prevalentemente di disturbi primari e secondari del linguaggio, disturbi dell’apprendimento, disturbi della
fluenza verbale e deglutizione disfunzionale.
Mi aggiorno in modo continuo rispetto alle principali patologie dell'età evolutiva, frequentando periodicamente diversi corsi di aggiornamento professionale.
Sono iscritta all’ordine dei logopedisti TSRM e PSTRP delle province di Milano Como Lecco Lodi Monza- Brianza Sondrio, numero iscrizione 182.
Amo il mio lavoro perché mi permette di entrare nelle vite delle persone sostenendole nei momenti di difficoltà e supportandole nello sviluppo di nuove abilità. Con i bambini mi piace dar sfogo alla fantasia inventando giochi e attività accattivanti e divertenti per poter apprendere in modo stimolante e sereno.
Per leggere gli articoli scritti da Erica Greco clicca qui
“Non esiste limone troppo aspro da non poterci fare qualcosa di vagamente simile ad una limonata” (Gerald McRaney in una scena della serie “This is Us”)