Dal 2013 sono applicatrice del Metodo Feuerstein (PAS – Basic e Standard I) e sono formata al programma di Educazione Cognitivo Affettiva e all’utilizzo dello strumento CAT Kit.
Il 2016 è stato per me un anno ricco di novità: ho intrapreso collaborazioni con diversi studi e poliambulatori sul territorio milanese, e mi sono dedicata all’approfondimento e alla pratica della Mindfulness e dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) integrandole sempre di più nella mia vita personale e professionale.
Sono socia dell’Associazione ACT Italia, di cui condivido a pieno la mission.
Mi occupo di valutazione psicodiagnostica, trattamenti neuropsicologici, potenziamento cognitivo e psicoterapia rivolti a bambini e adolescenti, con l’obiettivo di aiutarli a superare le difficoltà e gli ostacoli che incontrano durante il percorso di crescita, coinvolgendo attivamente i genitori in percorsi di supporto alle funzioni genitoriali e, quando necessario e possibile, attraverso colloqui con il personale educativo e scolastico.
Ho intrapreso un percorso di formazione specifica per la diagnosi e il trattamento dei Disturbi di Apprendimento (DSA), tuttora in divenire attraverso la frequentazione di corsi avanzati di formazione e aggiornamento. Ad oggi, faccio parte di diverse equipe multidisciplinari, accreditate dall’ASL di Milano alla Prima Certificazione Diagnostica per i Disturbi di Apprendimento.
Dal 2017 collaboro con il centro Ieled di Milano; qui ho potuto incontrare professionisti competenti con cui condividere e far nascere nuovi propositi e idee.
Per leggere tutti gli articoli scritti sa Elisa Braglia clicca qui
“Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi” (Marcel Proust)
“I bambini non hanno né passato né avvenire e, ciò che a noi non accade mai, godono del presente” (Jean de La Bruyère)