Durante il percorso accademico ho svolto la mia esperienza di tirocinio formativo presso le Unità di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza di ASST Santi Paolo e Carlo (MI) – V.le Tibaldi e ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (MI) – Polo Territoriale Via Ippocrate, nell’ambito dell’età evolutiva. Ho inoltre svolto tirocinio nell’ambito dell’età adulta presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi – IRCCS S. Maria Nascente (MI) e Istituto Palazzolo (MI), in cui mi sono occupata delle principali patologie di pertinenza logopedica nell’adulto. Durante le esperienze di tirocinio ho avuto modo di collaborare con le logopediste che affiancavo nelle loro attività, le quali, grazie ai loro consigli e alla loro dedizione, mi hanno permesso di sviluppare maggiormente le mie conoscenze e competenze.
Sono convinta che per svolgere al meglio questa bellissima professione sia necessaria una formazione e un aggiornamento continuo ed è per questo che, da febbraio 2023, frequento un Master sui Disturbi Specifici
dell’Apprendimento, dato anche il mio interesse per tale tematica.
Da febbraio 2023 collaboro con studi privati e cooperative di Milano e provincia, in cui mi occupo prevalentemente di valutazione e trattamento nei Disturbi Specifici di Linguaggio, Disturbi Specifici
dell’Apprendimento, potenziamento dei prerequisiti delle abilità di letto-scrittura.
Sono iscritta all’ordine dei logopedisti TSRM e PSTRP delle province di Milano Como Lecco Lodi Monza- Brianza Sondrio, con numero di iscrizione 1021.
Ritengo di fondamentale importanza la condivisione e il confronto del percorso terapeutico all’interno dell’équipe, nonché con la scuola e la famiglia.
Sono una persona molto curiosa e a cui piace mettersi in gioco per poter crescere sia a livello professionale che personale.
Per leggere gli articoli scritti da Arianna Di Martino clicca qui
“ È facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai
aiutato a farlo” (Luis Sepulveda, da “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”)